Navale
Additive Manufacturing per
Navale
Nel settore navale, l’additive manufacturing offre numerosi vantaggi sia per la produzione di pezzi finiti, sia per la riparazione di componenti soggetti a usura. Utilizzando materiali altamente performanti è possibile ridurre il peso dei componenti contribuendo al miglioramento delle prestazioni delle imbarcazioni ed estendere il ciclo di vita dei componenti. Con l’utilizzo della tecnologia Direct Energy Deposition invece, è possibile riparare componenti metallici danneggiati o consumati, riportandoli alla loro forma originale. Questa possibilità di riparare parti in metallo consente di inserirsi appieno all’interno del paradigma della Circular Economy, risparmiando risorse, tempo e denaro, evitando di produrre nuovi componenti e rigenerando quanto c’è già.
Supporto su tecnologie e materiali
Ti aiutiamo ad individuare i componenti che potrebbero trarre vantaggio dall’utilizzo dell’additive manufacturing, oltre a guidarti nella scelta delle tecnologie e dei materiali più idonei.
PROGETTAZIONE E PERSONALIZZAZIONE
Progettiamo parti personalizzate secondo le tue specifiche, anche di geometrie complesse, e reingegnerizziamo e riprogettiamo i tuoi componenti, per renderli più funzionali, più leggeri e più performanti.
Stampa 3D e prototipazione rapida
Stampiamo rapidamente prototipi per poter effettuare i relativi test, riducendo le tempistiche di validazione e accelerando lo sviluppo dei componenti.
Archivio digitale e stampa on-demand
Attraverso il nostro 3D Marketplace ti permettiamo di creare un archivio dei tuoi componenti e di richiederne facilmente la stampa al momento del bisogno, evitando la necessità di avere magazzini di stoccaggio.
Formazione su tecnologie e materiali
Effettuiamo percorsi di training avanzato sulle tecnologie e i materiali più idonei per il settore energetico.
CONTATTACI
Per scoprire i vantaggi che l’additive manufacturing può offrire nel settore navale.
Contattaci ora!